RINASCIMENTO - IL SOCIAL NETWORK

un uomo solo non fa la differenza, milioni di persone sì

FIDUCIA

Il rapporto di fiducia e la conoscenza personale tra le persone sono la vera novità nel "mettere in rete" le migliori menti e capacitá nel Network di Rinascimento Italia. Iscriviti, dopo essere stata/o invitata/o, sul Network e diffondi l'idea del nostro think-tank.

Tramite il Network è sempre possibile arrivare a molti partecipanti tramite la catena della fiducia. Il social network degli Italiani all' estero, con i loro amici residenti in Italia, è personale e fidato, solo su invito. Le persone della comunità di RINASCIMENTO ITALIA trovano all'interno del Network informazioni, idee, progetti, amicizie, utili per sè e per dare un contributo (anche piccolo) al rilancio dell'Italia - basta a volte un mouse click.

"Ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla"

Un'idea rivoluzionaria

Creare in breve tempo tramite Internet un'organizzazione apolitica mettere in rete i "migliori Italiani" e per contribuire al rilancio dell'economia e dell' amministrazione pubblica. Leader, persone di specchiata onestà e competenti nel loro settore di attività professionale, accademica, culturale. Persone a loro agio con l'inglese e le tecnologie, energetiche e appassionate. Uomini e donne senza che rappresentano il meglio dell' essere Italiani.

Un'idea folle? Certo. Come quella di Facebook, capace di attirare oltre cento milioni di nuovi utenti in meno di un anno. Oppure come quella dei primi veneziani, in grado di sognare e realizzare una città sull'acqua, per scappare dalle barbarie. RINASCIMENTO ITALIA come la Repubblica della Serenissima, un posto virtuale unico dove costruire insieme, con pensieri, azioni e passione, benessere, bellezza e coesione sociale – per sfuggire al declino economico e morale dell' Italia. Un uomo solo non fa la differenza, milioni di persone sì.

vai al network


Come contribuire al Rinascimento dell'Italia

Invita

Invita genitori, parenti, amici, colleghi e altre persone che ti conoscono e si fidano di te e del tuo giudizio. Entusiasmali a leggere e a condividere il progetto di RINASCIMENTO ITALIA.
Invitali sul Network.

 

Collabora

Contribuisci, se ne hai voglia, con le Tue capacità personali e professionali alla preparazione del piano di rilancio dell'Italia, all'analisi delle proposte legislative, alla formazione della prossima classe dirigente, alla diffusione di imprenditorialità, esperienze utili, idee e benchmarks dall'estero. Il think-tank di rete non è mai stato così entusiasmante.

 

Intraprendi

Se sei un italiano residente all' estero, rientra professionalmente in Italia, anche se magari solo parzialmente o "virtualmente", e aiutaci a creare crescita e opportunità di lavoro grazie alle tue competenze e risorse.

Vota

Usa il Tuo diritto di voto alle prossime elezioni locali e nazionali, per cambiare in meglio la situazione del Paese e del Tuo futuro. L'associazione apolitica RINASCIMENTO ITALIA intende aiutare la riflessione dei cittadini italiani onesti, laboriosi e capaci, stufi di fare i "fessi". Ricordati che l'astensione è un'auto-sconfitta.