Buongiono,
siamo un gruppo di cittadini che vorremmo esprimere le nostre perplessità e difficoltà che incontriamo tutti i giorni, perche, per esempio ci chiediamo, come mai, le biblioteche non riaprono, ed e cosi difficile anche prendere in prestito un libro o sembra che la biblioteca sia un po nuclearizzato siccome la scuola quando ormai molti luoghi sono aperti. Al bar ci va senza trope restrizioni… pero, al
cinema si può andare ormai… piano piano tutto sta riaprendo. Le attivita sportive e, eppure biblioteche, uffici comunali, la scuola, li uffici postali che vengono, a qui vengono date prescrizioni ma anche delle cose enormi con grande difficoltà di anziani che sono in coda per ore al sole senza numero. Quindi, senza nessuna attenzione verso il cittadino, le persone, anche piu deboli, le categorie che puoi si vuole proteggere in altro modo, che ci mette a rischio allo stesso tempo.
Quindi tutti i servizi al cittadino, forse quelli che non, che si decide che non, da qui non ci trare troppo profito. La cultura, la scuola in cui ancora non e possibile accedere, riprendere i libri scolastici degli ragazzi, non ci può entrare a scuola… bisogna fare delle richieste in cartabellotta e insomma, tutte queste incongruenze che stanno qui diventando molto pesanti per la vita di tutti giorni.
R
FRI Risveglio