VI INOLTRO IL DOCUMENTO DI CORRESPONSABILITÀ INVIATO SUL GRUPPO DELLA CLASSE DALLA RAPPRESENTANTE D’ISTITUTO LAURA BELLUCCI. I GENITORI DOVREBBERO FIRMARLO E CONSEGNARLO A SCUOLA CREDO IL PRIMO GIORNO. VI CHIEDO GENTILMENTE DI DARMI INDICAZIONI SU EVENTUALI COMPORTAMENTI DA INTRAPRENDERE. HO PENSATO DI ESPORRE DENUNCIA AI CARABINIERI PER L’OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA DURANTE L’INGRESSO, L’USCITA E SPOSTAMENTI ALL’INTERNO DEGLI AMBIENTI COMUNI.

Come già scritto nella newsletter, sconsigliamo vivamente la firma del patto di corresponsabilità.
Invece, dovrebbe attivarsi con altri genitori della classe dei Suoi figli per firmare tra di voi il Patto di Responsabilità e Amore per i Figli, in modo da impegnarvi reciprocamente a mandare – ad esempio – i figli a scuola senza mascherina.
Inoltre, abbiamo appena prodotto uno studio, firmato anche da AMPAS/Medicina di segnale (935 medici), che dimostra come il COVID-19 non sia pericoloso per i bambini e nemmeno per gli adulti che li frequentano:

https://rinascimentoitalia.it/wp-content/uploads/2020/08/FRI_Scuola-e-Sars-Cov-2_studi_finale.pdf

Le consigliamo di inviare tale documento a tutti i genitori, insegnanti e dirigenti delle scuole frequentate dai vostri figli. Sarà per loro ben difficile argomentare che le nuove norme trovino giustificazione. Inoltre, tale documento sarà poi utile a livello processuale, quando dovrete cominciare a fare denuncia penale e civile contro i dirigenti e gli insengnanti che intendessero compromettere la salute dei Vostro figli.