Vorrei sottoscrivere ora il provvedimento di diffida poiché ne condivido i contenuti ma a tal proposito necessiterei di alcuni chiarimenti: 1) in caso di sottoscrizione, il bambino non potrebbe seguire la didattica a distanza? Oppure nel caso risultasse utile, per il caso specifico in cui il bambino fosse impossibilitato a presenziare le lezioni si può accedere ugualmente? 2) E, in caso di procedimento, la mia sottoscrizione riguarda solo il primo grado di giudizio oppure si estende automaticamente anche agli altri gradi giudizio?

La diffida verrà inviata tramite lo studio legale (qualora opti per questa opzione) in maniera anonima e pertanto nel corso dell’anno scolastico potrà decidere, qualora lo ritenga opportuno, di far partecipare comunque suo figlio alla didattica a distanza.

La sottoscrizione tramite app riguarda soltanto l’invio della diffida e pertanto qualora si debba procedere giudizialmente occorrerà la firma di una procura alle liti con incarico al legale di procedere avanti il Tribunale competente.