DOMANDE, PER DIFENDERE LE LIBERTÀ

Porre domande critiche serve a difendere le libertà di tutti.

I “PINK SHEET” (FOGLI ROSA) PER IL RISVEGLIO SPIEGANO IN MODO SEMPLICE LA REALTÀ COMPLESSA, CON I FATTI VERIFICABILI DA CHIUNQUE. CLICCANDO SULLE IMMAGINI SI APRE UN PDF CHE CONTIENE I LINK ALLE FONTI DATI, SE DEL CASO.
LA CORRETTA INFORMAZIONE È LA PRIMA FORMA DI PROTEZIONE.

PER COMINCIARE, SAPPI CHE NON È COLPA TUA SE CREDI VERAMENTE CHE IL VIRUS SIA MOLTO PERICOLOSO, CHE INDOSSARE LA MASCHERINA E NON ABBRACCIARE LE PERSONE TI SALVI LA VITA E CHE ACCETTARE LIMITAZIONI ALLE LIBERTÀ COSTITUZIONALI SIA NECESSARIO.

STANNO MANIPOLANDO LE PERSONE, USANDO UN MECCANISMO DI DIFESA ANCESTRALE DELLA MENTE UMANA. IN SITUAZIONI DI PERICOLO PERCEPITO, COMPORTARSI SUBITO COME IL RESTO DEL GREGGE (AD ES. SCAPPARE QUANDO SI AVVICINA UN LEONE) ERA SPESSO UNA STRATEGIA VINCENTE.

QUINDI, TU CONTINUI AD ESEMPIO AD INDOSSARE LA MASCHERINA PERCHÈ VEDI LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE FARLO. MA TI SEI CHIESTO SE HA SENSO FARLO…?

GUARDA NEL VIDEO ACCANTO, COSA HANNO DIMOSTRATO GLI SCIENZIATI

AL BEEP, SI ALZA IN PIEDI SOLO PERCHÈ ALTRI GIÀ LO FANNO, SENZA CHIEDERSI PERCHÈ.

NEL TEMPO, ANCHE I NUOVI ARRIVATI LO FANNO SENZA PORSI DOMANDE, PERCHÈ È ORA DIVENTATA “TRADIZIONE“…

30 ottobre 1938, Orson Wells scatena il panico alla radio, facendo credere alla gente che gli alieni erano arrivati.

“… la struttura della storia fu modificata in modo da sembrare una cronaca in diretta dell’atterraggio e dell’attacco dei marziani, con tanto di interviste agli esperti, bollettini ufficiali, discorsi delle autorità, testimoni oculari ed effetti sonori di esplosioni, sirene e grida delle vittime.”

“Sembra impossibile credere che gli ascoltatori non si fossero resi conto della quantità di indizi del fatto che si trattasse di un lavoro di finzione…

Ma il terrore tenne testa alla razionalità… Altre testimonianze documentano come la reazione di panico insensato fosse trasversale alla provenienza, al ceto sociale e al livello d’istruzione, “Mia madre si fidò della mia parola perché dopo tutto io ero laureato e lei no.”

SEI ANCORA DISPOSTO A CREDERE, 80 ANNI DOPO, A QUELLO CHE SENTI IN TV E LEGGI SUI GIORNALI?

PERCHÈ NON OSSERVI CON I TUOI OCCHI E RAGIONI CON LA TUA TESTA?

ITALIA FANALINO DI CODA UE PER LA LIBERTÀ DI STAMPA.

CHIEDITI: QUANDO ASCOLTI IL TELEGIORNALE E LEGGI LE NOTIZIE, TI STANNO RACCONTANDO SEMPRE LA VERITÀ E DIFENDONO I TUOI INTERESSI?

IL MOLTIPLICATORE DI PROPAGANDA (ANALISI DI UN TEAM SVIZZERO).

Lo sapevi che…

“La maggior parte delle notizie internazionali trasmesse dai media occidentali viene fornita da sole tre agenzie di stampa globali con sede a New York, Londra e Parigi.

Il ruolo chiave svolto da queste agenzie sta a significare che i media occidentali spesso parlano degli stessi argomenti, persino usando le stesse parole.

Inoltre, i governi, i servizi di intelligence e l’esercito utilizzano queste agenzie di stampa globali come dei moltiplicatori per diffondere i loro messaggi in tutto il mondo.”

CHIEDITI: DISTANZIAMENTO SOCIALE E MASCHERINA SERVONO A TE O A CHI TE LO FA CREDERE?

PURTROPPO, ESISTONO COMUNQUE PERSONE CHE NON SONO IN GRADO DI RAGIONARE NEMMENO DI FRONTE A MANIPOLAZIONI DEI MEDIA MOLTO FACILI DA SCOPRIRE.

GUARDA INTERAMENTE QUESTO VIDEO, CAPIRAI MOLTE COSE.

L’esperimento di Milgram.
PERCHÈ LE PERSONE OBBEDISCONO AGLI ORDINI DELL’AUTORITÀ, ANCHE CONTRO I PROPRI PRINCIPI, ETICA E MORALE?